LICSAO & LICSAAM FORUM

Storia dell'arte coreana

« Older   Newer »
  Share  
aya-chan
view post Posted on 10/2/2011, 22:55




oggi non sono potuta andare alla prima lezione!

cosa avete fatto?
ha introdotto solo il corso o ha iniziato a spiegare??

i libri da comprare sono questi giusto?
1. Arts of Korea. New York: The Metropolitan Museum of Art, 1998 (ISBN 0810965372).
2. Koreana: Korean Cultural Heritage. Vol. 1: Fine Arts (Seoul: Korea Foundation, 1994)

ha dato altre info?

scusate per tutte ste domande XDDDD
 
Top
g_©arroll
view post Posted on 4/5/2012, 11:28




mi chiedevo... per caso esiste una dispensa per questa materia? (per la parte 1, intendo)

e per caso, i libri, o almeno uno dei due, si trovano in copisteria?? :)
 
Top
Namiko
view post Posted on 23/9/2012, 20:59




...qualcuno sa se bisogna frequentare il corso o basta studiare i due libri in inglese??
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 10:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,113
Location:
il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

Status:


Eh, anche io vorrei saperlo! Ho mandato una mail alla paek ma non mi ha risposto lol così ho perso le speranze lol
 
Web   Top
view post Posted on 1/10/2012, 11:24
Avatar



Group:
II° Anno Giappone
Posts:
3,115
Location:
Nel mio bunker sotterraneo.

Status:


AAAAALT ! io ho questo sito , fornitomi dalla Paek

www.artecorea.com/

Questa è l'e mail da lei inviatami per studiare per arte coreana 1 :
CITAZIONE
Please go to www.artecorea.com/ and click on Traditional Korean
Art. User name is admin and password is arte-1. Please let me know if you
runinto any problem. Thank you.

Jongmin Paek

spero di esservi stata utile! e non comprate libri che buttate soldi ! (a meno che non vogliate proprio averli XD)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,113
Location:
il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

Status:


La password non funziona TwT °_° le ho provate tutte T_T
 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2013, 18:56
Avatar



Group:
II° Anno Giappone
Posts:
3,115
Location:
Nel mio bunker sotterraneo.

Status:


AAAALT. Ultime news. Dovete cliccare sul secondo ''Traditional Art'' vi rimanda a un sito dove vi dovete registrare con nickname e password . vi consiglio di creare l'account con una 10Minutes Mail, a volte non vi arrivano le mail di conferma, e scrivetevi la pass su un foglietto,se la perdete è impossibile recuperarla, il sistema funziona da culo.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2013, 10:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,113
Location:
il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

Status:


Avrei qualche domanda su questo esame, se qualcuno l'ha già fatto o se ne sa qualcosa^^
l'esame come viene svolto? io ho sentito dire che è fatto di crocette e senza riconoscimenti (quindi diverso da quello di arte giapponese)...è vero? °_°
Inoltre...vabbè, questa forse è una domanda stupida ma...l'esame è in inglese vero? (quindi di conseguenza sarebbe meglio impararsi i termini in inglese piuttosto che in italiano...:/)
 
Web   Top
Rikku91
view post Posted on 4/2/2014, 11:09




C'è qualcuno che ha frequentato (o conosce qualcuno) lo scorso semestre e sa darmi qulche info in più sull'esame??

Grazie :)
 
Top
Rikku91
view post Posted on 28/2/2014, 08:15




upup x qualcuno che conosce qualcuno che ha frequentato lo scorso semestre??
 
Top
Nodoka.
view post Posted on 29/8/2014, 22:42




Scusate se riesumo un post così vecchio... ma sento sempre dire che questo è un esame abbastanza facile ed a crocette, ma di fatto cosa ti chiede per essere così facile?

Sono una dannata paranoica, e vorrei anche provare a tentarlo a random... ma poi ho paura di prendere la cosidetta... uhm, diciamo supposta nel deretano.
 
Top
Rikku91
view post Posted on 30/8/2014, 17:03




CITAZIONE (Nodoka. @ 29/8/2014, 23:42) 
Scusate se riesumo un post così vecchio... ma sento sempre dire che questo è un esame abbastanza facile ed a crocette, ma di fatto cosa ti chiede per essere così facile?

Sono una dannata paranoica, e vorrei anche provare a tentarlo a random... ma poi ho paura di prendere la cosidetta... uhm, diciamo supposta nel deretano.

Un qualcosa devi studiare comunque... nel senso che se riesci a recuperare in qualche modo le slide caricate i nquel sito.... com'era? korean qualcosa..., te le spulci e ti tiri giù qualche informazione, è fattibile.

E' fattibile anche per l'ovvietà delle risposte. Ti mette un paio di orecchini in oro e ti chiede: se sono in oro, se sono della dinastia xxx, se sono stati fatti nel xxx oppure se sono stati fatti in francia...

A differenza di un tempo però, adesso la paek mette anche 2 domande aperte, a cui bisogna rispondere in minimo 3 pagine. ATTENZIONE: durante l'esame però ti dirà che ha voluto scrivere minimo 3 pagine solamente x spronarci a scrivere quanto più possibile. Io non ho scritto 3 pagine, anche xke è impossibile, e ho preso 28. studiando 2 giorni. Le domande aperte poi, riguardo raccontare praticamente un'opera che ti ha colpito, e di parlare in generale dell'arte coreana, magari facendo paragoni con altre.. (e io sono sicura che quelle risposte aperte non le ha nemmeno guardate... .-.)
 
Top
ajisai~
view post Posted on 13/1/2015, 15:12




Scusate se riesumo di nuovo il post! Alle domande aperte si può rispondere in italiano?
 
Top
~Ashley~
view post Posted on 16/1/2015, 11:57




si, si puo rispondere in italiano!!
do anch'io l'esame domani.. e comincio adesso a studiare :D
esiste qualcosa oltre ai testi in inglese???

rettifico:
ho trovato questo sito:
http://aiutoscuolauniversita.forumfree.it/?f=5521308
ci sono 3 sezioni sull'arte coreana...per chi ha gia fatto l'esame, è sufficiente come materiale? (abbinato alla linea del tempo con le date)

Edited by ~Ashley~ - 16/1/2015, 12:17
 
Top
ajisai~
view post Posted on 19/1/2015, 20:21




Allora, aggiorno per chi vorrà sostenere l'esame in futuro:
-ci sono mi pare 6 domande con risposte a scelta multipla
-immagini con risposte a scelta multipla, in cui scegliere quella SBAGLIATA
-una domandona aperta in cui chiede di descrivere un'opera che ci è piaciuta, PIÙ il contesto politico, sociale, economico e ogni cosa possibile del periodo
-non è così fuffa come si dice, nel senso che io mi sono letta tutti i documenti di artecorea.com e nonostante ciò alcune domande non sapevo nemmeno cosa fossero
-non mette le risposte alle crocette sempre nella stessa posizione, se ve lo dicono non ascoltateli (truffaldini!)
-nella domandona finale ha richiesto di scrivere MINIMO due pagine (chi ci riesco è bravo)

Detto ciò non è che voglio spaventare, è solo che me l'han spacciato per super easy, e invece..
Se volete i materiali di artecorea.com e non riuscite ad accedere al sito (a molti non arrivava la mail di conferma) ditemelo e vi caricherò i files.
:3
 
Top
18 replies since 10/2/2011, 22:55   923 views
  Share