LICSAO & LICSAAM FORUM

letteratura coreana

« Older   Newer »
  Share  
iedike-
view post Posted on 15/9/2011, 12:20




Suvvia, qualcuno ha già dato questo "splendido" esame?
per quanto mi riguarda so solo che comporta una tesina (non so di specifico su cosa) da consegnare alla prof e via... e detta così diciamoci la verità ispira molto :D
spero solo che sia così anche questo anno perchè nella pagina della prof non c'è più segnalata la modalità d'esame :(
altre notizie? :)
 
Top
Hana_90
view post Posted on 15/9/2011, 17:54




Dato che la tiene comunque sempre la D'Urso non penso che vambierà modalità, o almeno spero, pensvo anch'io di farla xDDD, meglio chiedere e poi iniziare a pregare per una risposta
 
Top
ciunzkun
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/9/2011, 21:11




Ciao, io l'ho fatto come crediti a scelta e posso garantirti che non è poi così facile trovare materiale su autori coreani; anzi, il materiale per fare la tesina è molto raro e nel caso tu avessi problemi con l'inglese, non sperare di trovare qualcosa in italiano... Per "autori" intendo solo ed esclusivamente poeti dal momento che con lei si fanno solo quelli (almeno era così quando l'ho seguito io il corso ed è forse per questo che mi è piaciuto molto). La D'urso sarà quel che sarà come prof ma quando spiegava 시 (poesia in coreano :P ) ti trasmetteva tutta la sua passione. Le lezioni erano ovviamente in italiano e le poesie venivano lette dalla docente sia in inglese che in coreano e poi mese in discussione tra lei e noi studenti (sia tenendo in considerazione le tematiche di fondo sia il significato di ogni singola parola -e da qui quindi il significato dei fiori, colori, ecc in Corea-; molto spesso criticava le pessime traduzioni :sisi: ). Era molto piacevole andare a lezione anche se su 30 ore ne avremmo fatte si e no una decina :D (se conosci la D'urso saprai il perchè).
Speriamo sia rimasto identico il corso (anche se non credo). In tal caso fallo.

 
Top
iedike-
view post Posted on 21/9/2011, 11:15




Grazie delle delucidazioni :D uhm.... vedremo...
ma i materiali su cui fare ricerche per la tesina li consiglia cmq lei?
Quante pagine più o meno da comporre?
 
Top
ciunzkun
view post Posted on 21/9/2011, 17:27




CITAZIONE (iedike- @ 21/9/2011, 12:15) 
Grazie delle delucidazioni :D uhm.... vedremo...
ma i materiali su cui fare ricerche per la tesina li consiglia cmq lei?
Quante pagine più o meno da comporre?

(Mi riferisco sempre all'anno accademico in cui ho seguito io il corso)
La prof non ha mai consigliato nulla.. bastava solo mandarle una mail con l'argomento che avresti trattato e lei eventualmente ti diceva più o meno lo schema che avrebbe voluto (in realtà poi la fai come vuoi :lol: )... La tesina andava da min 7 a max15 pag mi pare.
 
Top
4 replies since 15/9/2011, 12:20   265 views
  Share